Problema igienico nell’area verde di Largo Usuelli

Largo UsuelliIl 6 febbraio ho presentato una mozione per chiedere maggiore attenzione per la piccola area verde situata al centro di Largo Usuelli utilizzata sempre più e impropriamente come area cani nonostante vi sia il divieto per questo uso.

L’uso improprio crea dei problemi di igiene soprattutto in estate visto che l’area non viene pulita seguendo il protocollo delle aree cani autorizzate.

Ho proposto di studiare la realizzazione di una siepe e/o di una recinzione a protezione del’area.

Auspico che la problematica sia presto affrontata in Commissione Ambiente alla presenza dei tecnici comunali come da me richiesto.

 

 

Al Sindaco di Milano Giuliano Pisapia

all’Assessore all’Ambiente e Mobilità Pierfrancesco Maran
e p.c.
al Presidente del Consiglio di Zona 3 Renato Sacristani

 

M O Z I O N E

Presentata dal Cons. Gianluca Boari

nella seduta del 16/01/2014

 

OGGETTO:

RECUPERO POSTI AUTO ZONA RIMEMBRANZE DI LAMBRATE

 

PREMESSO

che zona di viale delle Rimembranze di Lambrate presenta alcune criticità riguardanti lo spazio disponibile per la sosta veicolare dei residenti.

RILEVATO

che nelle vie Muzio Scevola, Predil e limitrofe sono spesso in sosta camper e caravan che tolgono un notevole numero di posti auto, creando inoltre situazioni di degrado e sporcizia.

CONSIDERATO

che il Consiglio di Zona ha deliberato il 16 dicembre 2013 una richiesta al Comune relativa alla riqualificazione di via Conte Rosso e il contestuale recupero di posti auto nelle vie limitrofe.

SI CHIEDE

Di verificare la possibilità di realizzare posti auto “a lisca di pesce” nelle vie: Muzio Scevola, Predil, Bertolazzi