Centro Storico: nuova ordinanza per la sosta su strada

mappa_zona1Cambiano le regole in Zona 1 per quanto riguarda la sosta delle auto negli spazi delimitati dalle strisce blu nei sottoambiti 3, 4, 5, 6, 7.
Domiciliati e residenti nel centro storico potranno sostare gratuitamente nell’ambito di appartenenza, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, nulla cambia per quanto riguarda le aree delimitate dalle strisce gialle.
Per quanto riguarda gli altri cittadini (milanesi inclusi) per sostare sulle strisce blu nell’intervallo 19.00 – 24.00 occorrerà pagare 2 euro all’ora limitatamente alle prime due ore di sosta.
Dalle ore 8.00 alle ore 19.00 si dovranno pagare 2 euro all’ora e 3 euro a partire dalla terza.
Le nuove regole valgono per tutti i giorni della settimana.

Secondo il Consigliere di Zona 1 Filippo Fasulo (Forza Italia) si tratta di un’ordinanza inutile in quanto “i Residenti possono posteggiare sul blu senza pagare dalle 19.00 alle 8.00 e non più dalle 24.00 alle 8.00 come prima. Dalle 8.00 alle 19.00 possono posteggiare solo sul giallo, se la mettono sul blu prendono la multa. E’ una via di mezzo rispetto alle proposte di eliminare le differenze fra strisce gialle e blu e quella di permettere sempre ai residenti di posteggiare sul blu. Mi sembra una soluzione incompleta che non tiene conto delle osservazioni votate anche da noi in Zona 1. Sostanzialmente con questa delibera quando si torna a casa dopo le 19.00 la si può mettere anche sul blu, ma se non si sposta l’auto prima delle 8.00 del mattino dopo si prende la multa. Di fatto la decisione vale zero perchè non cambia il problema di dover spostare l’auto al mattino presto.”