Asfaltatura viale dei Mille: fine lavori prevista per dicembre

cantiere_controviale_viale_dei_milleEcco il testo:

  • I lavori per la realizzazione della corsia preferenziale dei mezzi pubblici nell’asse Piceno/Dei Mille/Abruzzi sono partiti circa 2 anni fa.
  • Per quanto riguarda il tratto di viale dei Mille i lavori si sarebbero dovuti concludere il 31 ottobre del presente anno, al contrario la situazione attuale fa ritenere che ci saranno ritardi nella consegna delle opere.
  • I lavori nel tratto del controviale compreso tra via Gaio e piazza Ascoli, secondo quanto affermato da diversi residenti, risulterebbero interrotti dallo scorso mese di giugno.
  • I cittadini e le attività commerciali su strada stanno subendo forti disagi e perdite di fatturato.

         si chiede

  • Per quale motivo i lavori in questione procedono a rilento.
  • Quando saranno ultimati i lavori lungo l’intero asse Piceno/Dei Mille/Abruzzi.

Ed ecco la risposta dell’Ing. Stefani, della Metropolitana Milanese, società incaricata dal Comune per la progettazione e realizzazione dell’opera di rilevante importanza viabilistica.

Con riferimento alla interrogazione del Consigliere Boari si precisa:
- l’ultimazione dei lavori ha come scadenza il 31 dicembre 2013, ma si ritiene di poter completare il tratto tra piazza Cappelli e via Sansovino ( v.le Umbria, viale Piceno, viale dei Mille e parzialmente viale Abruzzi) entro il 6 dicembre;
- il tratto di viale dei Mille tra via Gaio e p.zza Ascoli è stato chiuso il 15 luglio per i lavori in p.zza Ascoli e non nel mese di Giugno; ultimati i lavori in p.zza Ascoli in corrispondenza del Liceo al 10 settembre per garantire l’accesso all’inizio delle scuole, si sono effettuati i lavori sul tratto di strada in esame, lavori che ad oggi risultano in fase di ultimazione (occorre sistemare i marciapiedi, effettuare il musone su viale Gaio e pavimentare la carreggiata);
- nel tratto in questione non vi sono attività commerciali né residenti.