Si all’area giochi in viale delle Rimembranze di Lambrate

Il Direttore del Settore Arredo Urbano e Verde Ing. Vigani ha comunicato agli Uffici del Consiglio di Zona di aver dato parere favorevole alla realizzazione di un’area giochi al centro della rotonda di viale delle Rimembranze di Lambrate come richiesto dal Consiglio di Zona il 16 febbraio 2012. La realizzazione dovrà essere a “carico del privato, recuperando parzialmente gli oneri di urbanizzazione“.
Il riferimento è agli oneri che la ditta Gallotti deve al Comune che ha concesso la riqualificazione e il cambio di destinazione d’uso di un’area poco distante dal viale. Il Consiglio di Zona ha chiesto che l’area giochi sia realizzata entro un anno a carico del privato. In caso di ritardi dovrà essere il Comune ad accollarsi l’intervento.
Si tratta di un ottimo risultato in quanto secondo alcuni consiglieri della maggioranza il Settore competente non trovava idonea l’area per la realizzazione dell’intervento che io, supportato da altri consiglieri di opposizione, avevo chiesto a gran forza nonostante le iniziali resistenze della sinistra al governo della Zona.
La richiesta di un’area giochi in questa via era stata fatta anche durante le scorse amministrazioni ma mai si era concretizzata. Vigilerò pertanto per assicurarmi che l’impegno venga rispettato.