Albergo 4 stelle per spiegare Area C

Il 16 gennaio sarà avviato il pedaggio a pagamento per l’ingresso degli autoveicoli nella cerchia dei Bastioni. Il provvedimento sostituisce il controverso “Ecopass” voluto dalla precedente Giunta.
Lo scopo, secondo l’Amministrazione Pisapia, sarebbe quello di disincentivare l’utilizzo del mezzo privato nel centro storico. Tuttavia sono in molti a pensare che in realtà si tratti di una nuova tassa per far cassa, visto che l’applicazione non dipenderà dal tipo di auto. Escluse infatti saranno solo le auto elettriche.  Costo di ingresso 5 euro al giorno con possibilità di sconti per residenti e commercianti.
La Giunta intende avviare nei prossimi giorni un tour nelle 9 Zone per spiegare il provvedimento ai cittadini: in tutte le Zone sono stati scelti spazi istituzionali o comunque pubblici tranne che in Zona 3, dove si prevede per il 15 una allegra mattinata all’hotel Galles (a spese dei contribuenti?) anzichè utilizzare la grande sala consigliare di via Sansovino o il nuovo auditorium di via Valvassori Peroni.