Richiesta sgombero area occupata via Valvassori Peroni – presentata la mozione

In occasione della seduta del Consiglio di Zona del 29 settembre ho presentato la mozione urgente avente come oggetto la richiesta di sgombero dell’area di via Valvassori Peroni 8 (ex uffici e magazzino del settore Parchi e Giardini del Comune) occupata abusivamente dallo scorso mese di maggio, quando fu anche esposto uno striscione recante insulti all’ex Vicesindaco De Corato.
L’iniziativa è stata presa a seguito delle richieste di alcuni cittadini residenti nelle vie Vanzetti e Tajani che da mesi, ogni venerdì e sabato notte, sono colpiti nel loro diritto al riposo a seguito delle feste con musica assordante che vengono organizzate in questo spazio.
Il quotidiano “Il Giornale” sta dando ampio risalto a questa situazione pubblicando anche alcune foto che mostrano uno spazio in completo degrado ambientale.

L’urgenza della mozione è stata approvata quasi all’unanimità (escluso il voto contrario della consigliera dei Radicali, Martina Loi, e tre astensioni) e pertanto sarà all’ordine del giorno lunedì 3 ottobre in occasione della prosecuzione della riunione di ieri.

Prosegue intanto la raccolta di firme a sostegno del ripristino della legalità in via Valvassori Peroni.