Cantiere ATM Porpora/Teodosio: chiesti chiarimenti al Sindaco

Ho presentato oggi negli uffici del Consiglio di Zona 3 di via Sansovino 9 l’interrogazione rivolta a Sindaco e Assessore competente per materia sulle problematicità legate al cantiere ATM aperto in giugno all’incrocio tra le vie Porpora e Teodosio.
I lavori, che dovrebbero concludersi il 29 luglio, stanno danneggiando le attività commerciali: Appare illogica la scelta del mese di giugno per chiudere al traffico l’incrocio tra due strade così importanti per la Zona 3.
Problemi dal punto di vista anche della sicurezza da due punti di vista. Innanzi tutto quello della viabilità in quanto numerose moto, apparentemente indisturbate, sfrecciano lungo i marciapiedi di via Teodosio per sfuggire al blocco parziale della circolazione in atto in via Porpora (si transita solo verso piazza Gobetti). Seconda cosa, non meno importante, alcuni commercianti hanno raccontato di essere recentemente stai presi di mira dai ladri che agiscono più facilmente in un luogo chiuso al traffico veicolare e pertanto “tranquillo” (dal loro punto di vista).

Clicca qui per leggere l’interrogazione.

Appena avrò risposta darò comunicazione su questo sito.